dubbi, Focal 300 P o SVS pb1000
Buonasera ragazzi, sono nuovo e scrivo per la prima volta, mi chiamo Federico ed è un piacere essere qui tra voi. vi leggo da molto tempo e mi sono deciso ad iscrivermi per discutere con voi su alcuni miei dubbi e avere chiarimenti. Volevo scusarmi per qualsiasi errore ma è la mia prima volta in un forum. Ho aperto una nuova discussione (spero di aver fatto bene) perchè ho si letto molto sull SVS ma poco e niente sul Focal. La mia situazione attuale prevede un 5.1 tutto Davis Acoustics (torri Maya, centrale Sacha, Maya rear) e un sub Focal Cub prima versione. piloto il tutto con un AV Marantz nr1403. La mia stanza è (purtroppo) un cubo, 4x4. Ho il problema che si fa fatica ad avere delle basse frequenze udibili correttamente. Al di la di questo il sub attuale risulta essere decisamente sottodimensionato, amo alzare il volume, molto, i 5 diffusori si comportano egregiamente e tengono sempre il passo il sub no. Ora, il mio budget è circa 550 euro, poco più se serve davvero. Il mio negozio di riferimento a Bologna mi consiglia spassionatamente il Focal, cono da 11", 300watt rms etc. ma non sono sicuro di questa scelta. Voi cosa mi dite in proposito? quale tra i due? l' SVS oltre alla discesa in basso si comporta bene anche in velocità intorno ai 100/150 hz? Uso prettamente home theatre. Grazie mille in anticipo a tutti :)