AVR per 2.1 solo con pre-out
Ciao forumers,
quello che chiedo è un po' singolare, non ho fatto grandi ricerche per ora in tal senso, parto da qui.
Attualmente ho un integrato, due diffusori e un sub collegato al pre-out dell'integrato.
La TV è un Android TV che esce ottica ed entra nel DAC che a sua volta finisce all'integrato.
Vorrei cambiare le cose ma non ho intensione di passare a 5.1, mi spiego.
Vorrei, un AVR, senza nessuna uscita per i diffusori, ma solo con i pre-out, vorrei collegare all'AVR in pre-out il mio amplificatore integrato (che supporta il main-in) e vorrei togliere per sempre il sub dall'integrato per darlo all'AVR.
Perché tutto questo?
1) vorrei usare l'uscita HDMI della tv, invece che ottica
2) vorrei che il sub venisse pilotato col bass-managment che un AVR ha, mentre un integrato di norma non ha
3) vorrei avere finalmente dei controlli, oltre che di tono, anche su come viene effettuato il down-mixing, vorrei diminuire la dinamica e per esempio enfatizzare la voce in modo da evitare quella maledettisima voce bassa e dovere toccare il volume ogni dieci secondi ad ogni scena movimentata
Faccio presente quindi, che la TV entrerebbe per sempre nell'AVR mentre la musica in senso stretto rimarrebbe come ora, cioè, passa dal DAC e arriva all'integrato bypassando completamente l'AVR che terrei solo per la TV.
Ciò che chiedo è percorribile e sensato?