Western Digital TV Live Media Player (che cosa in alternativa?)
spero sia la sezione giusta!
Volevo comprare l'ennesimo Western Digital TV Live Media Player - ennesimo perchè dopo averlo usato e poi sostituito con il pop c200 ne ho regalati ad ogni occasione di compleanni etc- ma ho visto che non è più in produzione da un paio d'anni.
Immagino che i nuovi televisori ormai abbiano gran parte delle sue funzionalità. Comunque, l'esigenza che ho è questa:
in una casa secondaria vorrei utilizzare un pc portatile con monitor esterno 27" anche come TV per i canali generalisti (non mi interessano sky netflix etc). E fin qui basta il pc.
Inoltre ho, in un paio di HD esterni, un notevole numero di file video e audio flac, per accedere ai quali avevo pensato di utilizzare Western Digital TV Live Media Player... ma mentre scrivo mi dico che in effetti basterebbe collegare gli HD al pc....
Resterebbe però irrisolto il problema audio: i file flac estratti da cd, e anche i film, li vorrei ascoltare meglio di quanto sia possibile con le casse di solito molto scarse di un portatile.
Ho pensato a due possibili soluzioni:
1) casse massima qualità da collegare al pc: ne esistono? potete consigliarmene?
2) elementi intermedi fra HD e suono: quali potrebbero essere?
Non cerco qualità eccelse; per capirsi, la qualità di una Bose SoundLink, che però vedo riceve solo in bluetooth, mi andrebbe bene.
Grazie!