Vale la pena sostituire il cavo satellitare?
Buonasera amici del Forum, spero di postare nella sezione adatta.
Ho MySky HD, con la parabola sul mio balcone (grandezza credo 60-80 cm), riesco a prendere il livello del segnale massimo sia in LNB 1 che in LNB 2 (proprio al 100&%); la qualità è diciamo al 75-80% su entrambe le parti. Ovviamente l'illuminatore è SCR e non ci sono altri decoder da dover servire. Ora passerei alla parte che rimanda anche al titolo di questo Thread; ho un mini coassiale da 3.5 mm collegato in modo diretto da parabola al MySky Samsung, il tragitto è di circa 9 metri, il cavo passa in una canalina a lui dedicato, niente cavi della corrente vicini o altre interferenze, come detto il rapporto intensità/qualità del segnale è di 100/80 circa. Varrebbe la pena, anche alla luce del fatto di non avere problemi in nessun canale e frequenza, cambiare il cavo magari passando ad un 6.8 mm della Cavel tipo questo per 9-10 metri di lunghezza? https://www.cavel.it/it/prodotti/1/1/04/SAT703B grazie in anticipo. Ah e aggiungo che il tecnico che mi installò il decoder anni addietro non sostituì il presente mini coassiale