Visualizzazione Stampabile
-
Denon avr 540bt
Salve a tutti ragazzi e scusate la questione probabilmente banale per la maggior parte di voi.., il mio problema é ke dopo aver collegato le casse surraund al mio denon, e dopo aver fatto la calibrazione automatica degli speaker, non si sente l audio nelle due casse posteriori. Ho provato da diverse sorgenti quali youtube, Bluetooth, sky o audio tv dal digitale terrestre, ma l audio esce solo dalle casse frontali. Anche provando un video di prova dolby surround su YouTube, l audio viene riprodotto solo frontalmente dividendo gli effeti fra right and left. Cosa sbaglio? Bisogna attivare qualche impostazioni da menu?
-
Delle sorgenti che hai elencato l'unica che potrebbe avere audio 5.1 è sky ma solo per film è chiaro che se ascolti il telegiornale l'audio è stereo.
Tieni presente che "dolby digital" non è sempre "dolby digital 5.1", i canali in HD (e solo quelli) sul digitale terrestre sono dolby digital ma trasmettono in stereo anche i film.
Se non ha con certezza una sorgente dolby digital 5.1 metti una qualche forma di virtualizzazione del suono o meglio (se il 540BT lo accetta) "tutti i canali stereo" il suono esce in stereo ma da tutte le casse e forse è il modo migliore per ascoltare una sorgente stereo con 5 casse.