Consiglio SoundBar o impianto HT 3.1/5.1?
Ciao a tutti,
Ho appena ristrutturato casa e ho comprato un tv oled lg 65c7v, l'audio della tv è veramente scarso e per questo stavo valutando se mettere una soundbar(lg SK10Y si trova sui 859€ amazon DE) ma leggendo sul web molti sconsigliano questi finti impianti audio a favore anche di un semplice impianto HT 2.1.
A me interessa solo sentire bene l'audio della tv per film e sport, come sorgente attualmente ho il solo Sky Q o amazon prime della tv, forse un domani integrerò con un lettore blu ray ma ad oggi ho solo quelle 2 sorgenti.
La mia domanda è: ha senso per il mio progetto e le mie esigenze investire un 1500€ su un impianto HT, iniziando dal sinto,frontali e centrale e in un secondo momento il sub, oppure potrei accontentarmi di una buona soundbar da 860€?
Tenete in considerazione che ho un ambiente in cui non avrò mai un ottima acustica in quanto ho una sala in un ambiente open con la cucina e tutti e 2 gli ambienti assieme fanno sui 65 mq, in più a lato ho una scala a vista che mette in comunicazione i 2 piani.
Vi allego una planimetria con le misure e dove vorrei posizionare i diffusori:
https://image.forumcommunity.it/7/4/...1527844700.jpg
Come Sinto, leggendo sul forum, ero indeciso tra questi 3:
- Onkyo TX-NR686
- Denon AVR-X3400H
- Maranz SR5012
Più o meno dovrebbero essere della stessa fascia, ma se avete altro da consigliarmi sono tutto orecchie.
Come Diffusori mi pare di aver capito che la indiana line tesi o diva siano le migliori come rapporto qualità prezzo. ma anche qui sto a vostro consiglio se si trova qualcosa di meglio non spendendo troppo.
Grazie in anticipo