Problema audio Yamaha MusicCast RX-V683
Buonasera a tutti. Richiedo aiuto piuttosto urgente per questo prodotto Yamaha.
Dopo la dipartita del mio "Vecchio" Onkyo HTR-990 (4 anni di vita) ho acquistato questo RX-V683, purtroppo ci sono due problemi che mi infastidiscono abbastanza e che sono:
1- L'ARC non funziona come dovrebbe. Per farlo andare devo forzatamente switchare HDMI controlo su off e poi di nuovo su on dalle opzioni. Purtroppo appena spengo tutto sono di nuovo punto e a capo e senza audio. La cosa che mi lascia perplesso è che (con HDMI control su on) l'ampli vede la sorgente ma le spie degli altoparlanti rimangono spente. Ho provato diverse impostazioni sia sull'ampli che sul televisore (Panasonic 55VT50. Ovviamente la porta utilizzata è quella con il canale di ritorno) ma non c'è niente da fare.
2- Sporadicamente ho un problema simile a quello appena descritto ma sulle sorgenti HDMI che vengono regolarmente riconosciute ma, come nel problema precedente, le spie degli altoparlanti rimangono spente. Ad esempio accendo la PS4, l'ampli cambia sulla sorgente corretta ma l'audio rimane muto. In questo caso però, al contrario del problema con l'ARC, mi basta spegnere e riaccendere l'ampli e tutto torna a funzionare
L'urgenza è dovuta al fatto che sono ancora in tempo a rimandare indietro ad Amazon il prodotto o a farmi rimborsare: volevo vostre opinioni in merito al fatto che si possa trattare di un difetto di fabbrica oppure di qualche problema firmware. Per ora sto facendo alcune prove tenendo l'HDMI control spento ma così perdo la funzionalità del telecomando unico.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.