Telo proiezione grigio e difetti
Salve ragazzi, volevo condividere con voi l'odissea che stò avendo con questi benedetti teli grigi... :rolleyes:
Premessa: ho avuto un telo grigio per circa 4 anni e mezzo, perfetto senza alcun segno strano... purtroppo da un paio d'anni la colla del biadesivo con cui avevo fissato il velluto nero aveva cominciato a colare :cry: così quando ho cambiato vpr ho deciso di sostituire anche la tela... e sono cominciate le magagne.
L'ho acquistata sullo stesso sito della prima ma è arrivato diversa, più scura, di una ditta che poi ho scoperto (dalla fattura) essere a pochi km da casa :rolleyes: ebbene da subito ho notato 3 strisce verticali durante la proiezione che apparivano o scomparivano a seconda della posizione di visione, a schermo "spento" invece il nulla.
Sconsolato decido di comprare una Peroni Stormy e di rifare anche il telaio con qualcosa di più robusto... fisso la tela, nulla di strano, giro lo schermo e... non ci posso credere!! Si notano piccole strisce verticali sulla superficie ogni 40-50cm, per tutta la lunghezza!! :mad:
Inutile dire che durante la proiezione si vedono soprattutto quella centrale (guarda caso... :rolleyes:), con colori chiari e con i panning .
Lo schermo è ben teso, non ci sono pieghe e ho già provato a pulire le strisce ma non vengono via, sembrano impresse nella tela... e per assurdo se ci si mette di lato spariscono!! :eek:
Ho scritto alla Peroni, spero mi rispondano... nel frattempo è capitata anche a voi una cosa del genere? E' possibile che gli schermi grigi siano in qualche modo più sensibili a difetti di produzione? :(
Grazie in anticipo.
P.S: qui potete vedere il telo, non si vede granchè ma qualcosa si capisce...
https://ibb.co/hFmEqd