Acquisto proiettore per film e corsi su Photoshop
Ciao! :)
Sto valutando l'acquisto di un proiettore ad uso misto domestico e lavorativo.
In casa lo utilizzerei per vedere i film in salotto, mentre ho necessità di utilizzarlo anche per la proiezione di slide e demo live sull'utilizzo di Photoshop in classi tra le più varie.
In salotto purtroppo non posso appenderlo a soffitto in quanto ho un ventilatore a pale, quindi non mi resta che posizionarlo sulla parete opposta al telo di proiezione (anche questo da acquistare). La distanza tra la lampada del proiettore e il telo è di circa 4 metri e vorrei una proiezione di massimo 2 metri di larghezza (meglio anche un po' meno se si riesce).
Per l'utilizzo lavorativo mi servirebbe un proiettore che possa essere visto anche in condizioni di luce ambientale presente per evitare che la gente si addormenti al buio o quando non si riesce ad ottenere.
Inoltre dovendolo trasportare magari anche in aereo, eviterei un modello eccessivamente pesante.
Da quello che ho capito leggendo, occorre quindi un proiettore con almeno 2500 ansi mentre a livello di rumore per i film meglio stare sotto i 30 dB, corretto?
Forse potrei avere qualche problema a ottenere in salotto una proiezione così piccola proiettando da lontano.
Sto cercando il modello che più si addice al mio uso, forse ho trovato l'Optoma HD151x, potrebbe andare?
Avete alternative da consigliarmi? Il budget sull'usato è di circa 600€ mentre per il nuovo posso arrivare a 800€.
Grazie
Daniele