Consiglio per bilanciamento impianto stereo 2ch
Ciao a tutti,
Dopo qualche anno sto apportando modifiche al mio impianto da salotto.
Configurazione originale:
Oppo 103 utilizzato per video
iPod Classic per sorgente musica
Rotel RA12
B&W CM1
Cavi di potenza generici
Le CM1 per quanto belle e dettagliate, non mi hanno mai soddisfatto per la musica hard rock, in più anche con i tappi, non avendo spazio per allontanarle dal muro creano un effetto roboante che alla lunga stanca.
A volumi bassi, con il mio Rotel ho poca dinamica, specie sui bassi
Ora sto configurando un NAS, dove andrò a rippare tutti i miei CD in FLAC e l'Oppo 103 diventerà il lettore di rete per i FLAC.
L'Oppo sarà collegato con cavo digitale coassiale al Rotel, in modo da usare il DAC Wolfson dell'ampli
Sto aspettando il cavo da Antonio Leone insieme ad una coppia di QED Silver Anniversary XT come cavi di potenza
La mia idea sarebbe quella di vendere le CM1 e passare alle 685 S2, che hanno il reflex anteriore e dovrebbero soffrire meno del posizionamento. Avevo sentito le vecchie 685 all'acquisto, queste dovrebbero suonare meglio sulle medio alte grazie al nuovo tweeter.
In futuro potrei pensare al l'aggiunta di un sub per l'ascolto 2.1 per i film (sorgente OPPO a cui faccio fare il down-mix sull'uscita coassiale da inviare al Rotel)
Che dite, approvate il mio downgrade o pensate si possa fare di meglio?
P.S. So che potrei fare un upgrade dell'ampli, ma per quanto mi dispiaccia rinunciare alle CM, la mancanza di spazio non le fa suonare come devono e mi sembra un delitto costringerle così vicino al muro