Malfunzionamento amplificatore
Ciao a tutti.
Ho da pochi giorni comprato usato un Denon pma 1500AE che ho collegato come finale di potenza al sintoamplificatore (cavo rca collegato al sinto alle uscite pre-out e alle direct-in del Denon).
Ora vi illustro la problematica riscontrata.
Sin dal primo giorno che ho portato a casa il Denon, dopo un po’ che l’amplificatore è accesso, si sente un odore forte provenire dalle feritoie; il fatto curioso è avvenuto ieri sera mentre che era in funzione; all'improvviso ha smesso di suonare, il led di accensione ha commutato da giallo a rosso lampeggiando per qualche secondo per poi riprendere a funzionare senza problemi.
Il fatto curioso è avvenuto quando, mentre che era in funzione, ho voluto toccare la superficie dello chassis per sentirne la temperatura; bene, in quel preciso istante, come l’ho toccato si è spento andando in protezione (luce di accensione lampeggiante rossa).
Ho staccato la spina e poi l’amplificatore è tornato a funzionare correttamente.
Secondo voi cosa può essere?? Mi devo preoccupare?
Specificando che è il primo amplificatore Denon, ho notato inoltre che quando si trova in standby (pulsante di accensione premuto e luce rossa), andano ad accenderlo mediante telecomando, la luce blinka due volte rossa e poi diventa gialla...è la normale procedura di accensione?
Intanto provo a contattare il venditore (è un privato) per sentire cosa mi risponde al riguardo......alle brutte potrei tentare di aprirlo per vedere la situazione all’interno…….condensatori gonfi, accumolo di polvere ecc….