Consiglio primo impianto...prima casa
Buonasera a tutto il forum, sono a chiedervi un consiglio "personalizzato" in quanto sto costruendo casa, stiamo facendo le tracce e l'elettricista mi ha chiesto se volevo predisporre per un impianto hifi 5.1/7.1 per scopo film e musica.
La mia risposta è stata si ma non saprei come posizionare le casse (è il mio primo impianto audio).
A tal proposito ho cercato qui sul forum e ho sentito parlare molto bene delle Idiana Line Tesi Q, opterei per quelle da incasso per un fatto di estetica e credo anche praticità nell'installazione.
Allego anche un disegno della stanza, dove in rosso ho ipotizzato di incassare i diffusori all'altezza di circa 150-180cm.
Nel sottoscala ci andrà la tv, ma non ho ancora idea di come arredare la parete, pensavo a quelle soluzioni dove la tv è sospesa e dietro si possono far passare i cavi così da evitare quei fastidiosi grovigli.
Però poi non saprei che diffusori mettere e dove posizionare il sub, cosa mi consigliate voi?
Come sintoamplificatore avrei pensato al Denon AVR-X1400H e Indiana Line Basso 850 come subwoofer.
Il mio budget considerato di casse, sintoamplificatore e sub è sui 1500€ (se qualcosa si può comprare in futuro allora potrei alzare ancora di un pochino il budget)
https://s14.postimg.org/488p7tawh/Casse.jpg
Intanto ringrazio tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio e vi auguro buona serata.