Visualizzazione Stampabile
-
Impianto H.T. 10.2.4.
salve a tutti...sto per ristrutturare la mia cameretta, facendo un controsoffitto e delle contropareti in modo da rivestirle con lana di roccia per insonorizzare il tutto, e dei panelli fonoassorbenti per migliorare la qualità del suono....detto ciò, vi pongo la mia domanda....dispongo di una tv sony xe94 da 75" e volevo accompagnarla con un impianto H.T. perfetto (o quasi)....il discorso e che sono ignorante in materia , nel senso che, vorrei capire se veramente ci sta una differenza importante tra un impianto da 10.2.4. o un "semplice" 7.1.....il budget non e un grosso problema, basta che non siano cifre stratosferiche tipo 10000 euro:D ....se gentilmente potreste consigliarmi ogni singolo componente da acquistare vi sarei infinitamente grato!!
-
L'unico consiglio che posso dare è di indagare sulla disponibilità di materiale da riprodurre.
-
E quando l'avrai fatto capirai che ti basta un buon 5.1 ... :D
Volendo con 10000 euro ci compri UN diffusore solo ... meglio che scrivi una cifra!
-
In effetti sapere il budget è determinante ed aggiungo, se vuole davvero mettere in piedi un impianto del genere di buon livello 10.000 euro non sono poi molti...
-
se ascolti in lingua originale atmos ne vale assolutamente la pena (magari 5.1.4 o 7.1.4) ma se ascolti ita non andrei oltre il 5.1...
ma sentiamo il budget reale e la metratura della stanza ;)
-
Senza contare che 10.2.4 non è nemmeno una configurazione dolby standard... Anche supponendo il 9.2.4 di standard, il 10° canale sarebbe???
Mi farei due domande su cosa mi piacerebbe avere e cosa ha realmente senso acquistareconfigurare.
Personalmente, volendo essere futureproof farei 7.2.4. Ma potresti scoprire che 10.000€ non sono poi molti... :sofico:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bagigio
Senza contare che 10.2.4 non è nemmeno una configurazione dolby standard... Anche supponendo il 9.2.4 di standard, il 10° canale sarebbe???
Quello sopra il capoccione stile Auro 3D? :D
https://www.lifewire.com/auro-3d-audio-4100014
-
Citazione:
Originariamente scritto da
prunc
Solo per gli onnipotenti.... :D
Comunque la dicitura X.X.X identifica setup dolby atmos è non Auro 3D che è identificata come X.X. Che facciamo? Mettiamo questo e quello?
-
Si sì, era solo una battuta, penso che l'autore del thread sia un po a digiuno riguardo le varie configurazioni.
-
-
La stanza è un 4.5m per 4 niente di grosso ...quello che mi premeva di sapere erano 2 cose ....se realmente ci fossero Delle differenze concrete , e se per caso qualcuno mi potrebbe consigliare una build da fare comprando pezzo per pezzo , o in alternativa , se è meglio prendere un impianto già bello che pronto del classico 5.1 .....
Grazie mille a tutti per le risposte ...
PS: il budget reale e circa 2500/3000€
-
Fai pezzo per pezzo, ma con quel budget punterei ad un 5.1
-
Perfetto!!! Allora mi potreste consigliare le componenti che ritenete migliori per una configurazione del genere ? Grazie mille in anticipo🙏🏻