È possibile collegare insieme 2 sintoamplificatori?
Io ho un sintoamplificatore della Yamaha RX-V683 volevo sapere se si può collegare ad altri sintoamplificatori e quali?https://it.yamaha.com/it/files/B3D3E...729cac2aec.jpg
Visualizzazione Stampabile
È possibile collegare insieme 2 sintoamplificatori?
Io ho un sintoamplificatore della Yamaha RX-V683 volevo sapere se si può collegare ad altri sintoamplificatori e quali?https://it.yamaha.com/it/files/B3D3E...729cac2aec.jpg
Allo scopo di?
Comunque senza uscite pre non si può fare...
Siccome ho già messo tutte le casse al mio sintoamplificatore, ne volevo aggiungere un'altro per metterne altre e far funzionare tutto insieme.
Ma ora quante casse hai? A quante vorresti arrivare?
Già così puoi collegare 7 casse e 2 bassi.
Provo a immaginare/indovinare quale sia l'obiettivo finale...Yamaha RX-V683 è predisposto per il solo pre out verso un SUB attivo...forse lo scopo è quello di aggiungere un nuovo Sinto 7.1ch. Magari con Dolby Atmos,hdcp2.2 e HDR pass-through supportati. E nel aggiungere al suo sistema gia in uso di 7.2ch altri due diffusori per un sistema a 7.1.2ch. e tramite i terminali in uso sul Yamaha RX-V683 collegati via cavo audio RCA al (SURR BACK Pre Out) o (HEIGHT 2 Pre Out) del nuovo sinto....?!?!Solitamente sui manuali viene sempre specificato nel caso di upgrade dai 2/4 diffusori in più un collegamento tramite un Amplificatore di potenza externo.Allora, perche' non sarebbe fattibile farlo attraverso due Sinto escludendo il finale di potenza e magari al sinto più evoluto tecnologicamente farli fare anche la autocalibrazione dal proprio sw. in uso di tutto il sistema ?
Io ho già 7 casse e 2 subwoofer e volevo prendere un'altro sintoamplificatore per mettere altre 7 casse e un' altro subwoofer e voglio collegare i 2 sintoamplificatori per far funzionare tutto insieme. Però non so che tipo di sintoamplificatore prendere?
In pratica vorresti fare un 14.3
Ora che casse hai?
Per migliorare il suono di un impianto non si aumentano il numero di casse ma al limite si lavora sulla qualità dei singoli componenti.
Quello che vuoi fare non mi è chiaro.
Se Hai tempo e voglia ti consiglio di leggere qualche post sul forum. In “home theater club” è possibile vedere diversi impianti veramente al top per renderti un po’ un idea di come è composto un impianto. (Vedrai che nessuno mette 14 diffusori)
Saluti
Per fare l'impianto di Frankenstein che descrivi serve un pre con doppie uscite e 2 finali uguali.
Detto ciò quel che vuoi fare è assolutamente senza senso. Ti consiglio caldamente di ripartire dall'ABC e pianificare meglio i tuoi passi restando al massimo su un 7.x (x perché avere più sub ha sì senso). Buona fortuna!
Volevo anche sapere al mio sintoamplificatore della Yamaha RX-V683 gli posso collegare un' amplificatore?
No, mancano le pre out.
Volevo saperlo perchè sul manuale del mio sintoamplificatore mi dice che nella Zone2/Zone Out posso colleggare un' amplificatore esterno?
Per due diffusori in una seconda zona, non per il tuo intento.