Visualizzazione Stampabile
-
Passaggio da 43 a 49?
Buongiorno ragazzi, come da titolo, vorrei sapere se il passaggio da un 43 lg 4k ad un omologo 49 4k magari con hdr, potrebbe essere vantaggioso.
I miei dubbi nascono dal fatto che spesso, avendo bimbi piccoli, si vedono canali in sd anche a breve distanza (il divano è comunque a 3 metri). In altre abitazioni ho notato che in tv 55 pollici la visione dei canali in sd è vergognosa.
Tra il 43, dove la visione in sd è totalmente accettabile, e il 49 c'è notevole degradazione dei canali in sd?
Aiutatemi con le vostre esperienze.
Grazie
-
da condividere ho poco, perché ho un 43" LG (rgbw non so se c'azzecca) e gli SD sono ottimi (ma questo già lo sapevi) ed il Samsung 65" su cui gli SD vanno dal buonino all'inguardabile (ed anche questo lo sapevi) a seconda della qualità del materiale trasmesso. Ho anche io la sensazione che c'entri un po' la dimensione dello schermo un po' il marchio del TV quindi vorrei chiedere io a te di che marca erano i 55" "inguardabili" cui ti riferisci.
La questione di fondo riguarda la opportunità di restare sul 4K con un TV di dimensioni nettamente al di sotto del minimo per 3mt di distanza, quando ad avvicinarsi (se ho ben capito) sono solo i bambini che poi guardano canali SD.
-
Ciao!io ho da poco acquistato un Samsung 49" passando da un LG 47"....in entrambi i casi diciamo che la qualità di contenuti SD e' alquanto scadente...a mio avviso peggio ora col Samsung...le cose ovviamente migliorano con la distanza di visione ma questo e' ovvio!