Consiglio acquisto VPR 4k vobulato, budget €2.500
Buongiorno a tutti voi,
ho intenzione di acquistare entro l’anno il mio primo videoproiettore (4k vobulato)
Il mio massimo budget escluso il telo è intorno ai €2.500, cosa mi consigliate?
In virtù dell’attuale situazione molto transitoria di tale tecnologia riguardo anche alle specifiche dei flussi 4k, In rapporto alla qualità/prezzo offerta, vale la pena investire €2.500 su un proiettore di questo tipo?
Inizialmente anche se superiore alla mia disponibilità mi ero orientato verso l’epson TW9300, ma dopo aver scoperto la problematica delle hdmi relativa ai flussi 4k ho lasciato perdere.
Ho seguito e letto di recente diverse recensioni in merito agli Optoma UHD60, UHD550X, UHD40, e al Benq W1700.
In questo scenario mi chiedo se spendendo €2500 sia davvero appagante in termini di qualità d’immagine rispetto a spenderne €1600, ad esempio orientandomi su benq w1700 piuttosto che optoma UHD550x.
L’uso sarebbe prettamente la visione di film (anche 3D) da BD, DVD e Netflix (anche 4k), nonché saltuariamente giochi con playstation.
Il proiettore verrebbe installato a soffitto con una distanza di proiezione e di visione di quasi 4 metri, con una dimensione di proiezione di circa 2,5 m di base.
Sapete consigliarmi qualche macchina interessante da poter andare a visionare di quelle che ho menzionato e NON? Oppure altre che usciranno durante l’anno per le quali valga la pena attendere?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.
Max