Sostituzione Vecchio e Glorioso Denon AVC-10SE
Ciao a Tutti,
e pure io vengo a tediarvi con le solite domande, ma supportate dal fatto che, dato che l'oggetto dell'oggetto :D del post, mi ha supportato fino ad ora, ho solo guardato da lontano la "tecnologia attuale" che supporta i sistemi audio/video.
Giusto per darvi una traccia da dove arrivo, vi racconto in breve la mia storia nel mondo del sentire.
Amplificatore Scott di cui non ricordo la sigla ma era un 30watt .. supportato da casse RCF BR40
Amplificatore Yamaha 1010 supportato sempre dalle stesse casse
Amplificatore Quad mi sembra 88 quello che oggi è il Quad Elite supportato dalle Aedon Audio Nps1
poi per finire convertito all'HomeTheater il sopracitato AVC-10SE supportato da un sistema casse Jm-Lab
Frontali Electra 905
Centrale Electra CC30
Posteriori Chorus SR 700 (problemi di spazio)
Sub Audio Pro (che mi pilota le casse posteriori)
Ora veniamo alla domanda. Dopo varie ricerche sul web sono arrivato a delle scelte, che spero mi aiuterete a capire meglio, facendomi entrare, se ne avete voglia e tempo, un pò più a fondo dei meandri delle sigle attuali. :eek:
Ovvio che ho una base di comprensione, ma devo riavviare il motore ;)
Mie scelte
Denon AVR-X4400 o equivalenti mondo Marantz
Yamaha RX-A1070/RX-A2070
avete qualche altro suggerimento, ovviamente su cifre similari?
Comunque ben sapendo che probabilmente perderò in ogni caso qualcosa sul fronte del sentire musica, almeno di optare per modelli top delle varie case, ma non ho il budget per cui "mi accontenterò".
Il motivo del cambio, anche se funziona ancora bene, è per le codifiche che ormai mostrano la corda e comincia a darmi qualche problema per me incomprensibile.
Esempio la Xbox X, funziona tranquillamente in almeno in DTS, mentre con il nuovo decoder Sky Q, il flusso audio viene individuato come DolbyDigital, quando c'è nella trasmissione, ma il volume sopratutto del parlato è talmente basso e "impastato" da doverlo alzare al max e comunque da risultare incomprensibile, cosa mai successa prima, costringendomi ad ascoltare nella modalità 5 canali stereo, con volumi e dettagli normali, ma la cosa mi infastidisce parecchio. Che sia arrivato il momento di fare l'upgrade?
Sperando vogliate dedicarmi del tempo per capire meglio.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo ... Marco
P.S. tutti i collegamenti sono con cavi ottici e non HDMI dato che ovviamente il mio ampli ne è sprovvisto .. che sia questo il problema di Sky Q?
P.S. Bis. il Denon attuale ha più di 20 anni :)