Dlp sembra uno sfuocato lcd
Ho visto un dlp che non aveva assolutamente l'effetto zanza ma
sembrava sempre sfuocato anche io se sfuoco il mio nec lcd l'effetto zanza scompare ma la nitidezza va a farsi fottere...
Se questi sono i dlp viva la tecnologia lcd per i proiettori di fascia bassa!!!
Non voglio immaginare un pc attaccato a un dlp ma credo che lcd sia molto meglio per questo tipo di uso o sbaglio?
Re: toshiba dlp da 1000 euro
Citazione:
Eddy Cudo ha scritto:
Ho visto un toshiba dlp da 1000 euro e quanto a nitidezza e precisione non c'è confronto ho avuto l'impressione come se fosse sempre sfuocato seppur minimamente ovviamente la zanzariera non c'era e sicuramente il nero era più nero quindi un'effetto cinema migliore.Ma quel difetto è evidente...
Forse era semplicemente...fuori fuoco?
Re: Re: toshiba dlp da 1000 euro
Citazione:
Cosmopavone ha scritto:
Forse era semplicemente...fuori fuoco?
Molto probabile.
Rino
Re: Molto probabile che..
Citazione:
jno ha scritto:
Il detto vpr non era utilizzato in modo "nativo" ma pilotato da
computer settato ad una risoluzion superiore e/o con refresh
non idoneo, cambiando i settaggi tutto torna a funzionare a dovere. ;)
è un proiettore di un mio amico che gli hanno regalato per il compleanno sono andato a casa sua per aiutarlo l'abbiamo messo in funzione abbiamo smanettato un po' devo dire
che ha delle ottime caratteristche ma la precisione e nitidezza dell'lcd assolutamente no,effetto cinema tutto quello che vuoi zero zanza ma la precisione era minore e basta provavo a metterlo a fuoco era come se non andasse mai bene a fuoco...
In tutti i casi ho letto lcd v.s dlp su projector central c'è la conferma.Quindi voi fate falsa propaganda pro dlp...
LCD also delivers a somewhat sharper image than DLP at any given resolution. The difference here is more relevant for detailed financial spreadsheet presentations than it is for video. This is not to say that DLP is fuzzy--it isn't. When you look at a spreadsheet projected by a DLP projector it looks clear enough. It's just that when a DLP unit is placed side-by-side with an LCD of the same resolution, the LCD typically looks sharper in comparison.
http://www.projectorcentral.com/lcd_dlp.htm
Re: Re: Molto probabile che..
Citazione:
Eddy Cudo ha scritto:
[I] [cut]Quindi voi fate falsa propaganda pro dlp... [cut]
Questa qui è bellissima, mo facciamo pure propaganda (falsa per giunta)!
Re: Re: Molto probabile che..
[QUOTE]Eddy Cudo ha scritto:
[I]è un proiettore di un mio amico che gli hanno regalato per il compleanno sono andato a casa sua per aiutarlo l'abbiamo messo in funzione abbiamo smanettato un po' devo dire
che ha delle ottime caratteristche ma la precisione e nitidezza dell'lcd assolutamente no,effetto cinema tutto quello che vuoi zero zanza ma la precisione era minore e basta provavo a metterlo a fuoco era come se non andasse mai bene a fuoco...
In tutti i casi ho letto lcd v.s dlp su projector central c'è la conferma.Quindi voi fate falsa propaganda pro dlp...
------------------------------------------------------------------------------------
Mamma che ridere, ma come si fa a dire certe cose.!!