CONSIGLIO sistema audio radio tv
Ciao a tutti, non so in che sezione postare e intanto lo metto qua. Vi spiego il mio quesito:
Sono uno che ascolta la radio a basso volume come sottofondo, non sono un audiofilo quindi non cerco chissàche. Attualmente ho un discreto sistema hifi kenwood 2.1 ma risulterebbe ingombrante per il soggiorno minimalista che ho in mente..
Cercavo quindi qualcosa, tipo soundbar o roba simile che abbia inclusa magari la radio senza per forza dover sempre avere uno smartphone o simili per avviare la musica (ho visto la sony ha molti di questi sistemi anche carini con chromecast per superare il discorso bluetooth).
Allo stesso tempo collegherei questo sistema alla tv per l'audio..
Mi chiedo anche quanto senso abbia per me un 5.1 o roba simile dato che non ho a casa nemmeno un bluray e non lo comprerò/noleggerò mai..Non so se in futuro lo streaming si svilupperà in termini di qualità audio oltre che video...e gli eventuali film che si trovano in giro sono abbastanza compressi da non mantenere qualità audio così alte..
ovviamente poi dovrò prevedere canaline varie per tutti questi sistemi.
Accetto anche consigli totalmente diversi dalla mia idea. Parto sempre dal fatto che non ho grandi pretese ne di audio tv ne di audio hifi...Mi pareva solo brutto mettere la cassettina bluetooth e basta.. L'audio del Tv potrebbe andare più che bene invece.
grazie!