Visualizzazione Stampabile
-
Indiana Line Basso 850
Buon giorno, spero di essere nella sezione giusta... :)
Come da oggetto, sono in possesso di un Subwoofer Indiana Line Basso 850, che attualmente non funziona.
Qualcuno è per caso in possesso degli schemi elettrici o di foto della scheda elettronica, quella per l'amplificazione?
Si son bruciate due resistenze e non è più possibile leggere il codice colore per risalire ai loro valori.
Vi sarei immensamente grato.
Grazie e buona giornata
-
-
Sulla basetta dove e' saldata la resistenza hai provato a leggere che non sia stampato il valore?
-
Scritto all'Indiana Line è mi hanno gentilmente risposto. :)
-
Ciao a tutti
mi collego a questa discussione in quanto ho un problema con il mio Basso 930. Il sub rimane sempre accesso e non suona.
Essendo fuori garanzia ed io un tecnico sto procedendo alla riparazione da solo. Praticamente a causa della foratura di un condensatore a valle dello stadio di alimentazione della linea a +12V sono saltati il regolatore ed un condensatore ceramico.
Ho sostituito due su tre componenti indicati ma purtroppo non riesco a risalire al valore del condensatore siglato c39. Qualcuno è in possesso dello schema della PCB o ha qualche dritta per poter risalire a questo capacitore. La pcb è siglata Kd 11152. Ho contattato la Indiana line ma sono chiusi per ferie.
Allego foto del danno.
PS: se i mod ritengono opportuno posso aprire discussione a se stante.
https://i.imgur.com/9LMkSZ8.jpg
-
Ho sostituito i componenti, mettendo come c39 lo stesso valore di c38( condensatore analogo ma nella linea negativa di alimentazione). Il sub è ripartito a suonare, entrambi gli stabilizzatori a mio avviso scaldano un pò troppo. Inoltre non funziona lo spegnimento automatico in assenza di segnale. Il dubbio adesso è capire se il guasto è stato causato dal mal funzionamento dello stand-by o viceversa. Ma senza schema elettrico non si va da nessuna parte.
-
Ieri Ho ricevuto, con grande stupore, lo schema elettrico da parte di indiana line. Grande serietà dimostrata. Ho già individuato i possibili colpevoli a breve interverrò per ripristinare lo stand-by automatico.