Scelgiere il sostituto di un Denon x2200
Ciao a tutti,
il mio Denon x2200 ha deciso di passare a miglior vita, poco male, il supporto Amazon è fantastico e provvede al rimborso.
Sto pensando al sostituto e vorrei qualche consiglio da chi ne sa, sicuramente, più di me.
Attualmente ho (avevo) un Denon X2200 collegato al kit Harman Kardon KHTS9 in un salotto di 45mq dove le frontali sono poste, ovviamente, accanto al TV a 2,70 metri dal punto di ascolto e le posteriori, purtroppo, subito ai lati del divano.
L'utilizzo è prevalentemente per TV e Film, di buona qualità la maggior parte delle volte.
Vorrei restare sullo stesso budget, 500/600€ non oltre.
Tendenzialmente non cambierei le casse, sono piccole il giusto e per questione di spazi non posso andare oltre quelle dimensioni; eventualmente potrei passare alle HKTS16 cosi da mantenere utili i supporti da terra e avere il doppio midrange sulle sorround ma, ne varrebbe la pena considerando che amo il sorround ma amo ancor di più la chiarezza delle voci?
Cambiando le 9 per 16 aumenterei i midrange da 1 a 2 per le sorround ma resterei a 2 per il centrale.
Chiedo lumi agli esperti, io qualcosa ho imparato leggendovi ma sono poco più che un novellino.
Grazie!