UN FINTO ESPERTO CHIEDE AIUTO
Salve a tutti,
vi starete chiedendo cosa centra questo titolo...sono il proprietario di una azienda di servizi per lo spettacolo, noleggiamo ed allestiamo attrezzature audio, luci e video per qualsiasi tipo di evento, sono piuttosto formato in materia audio ma non in materia Home Theatre. Abbiamo recentemente cambiato magazzino e nel mio nuovo ufficio sto cercando di sostituire due casse attive prese al piano di sotto con un impiantino adeguato.
La stanza in questione è di circa 2222m di profondità e 322233m di larghezza, la mia scrivania è posta a fondo sala e nella parete difronte due schermi 65" che utilizziamo per vari utilizzi lavorativi ma anche per musica, film e concerti (in DVD non dal vivo).
Ho letto molte discussioni ma ho preferito esporvi la mia attuale situazione per capire davvero quale è la mia situazione.
Ho visto sistemi completi ad esempio Yamaha YHT-4940 o i vari sistemi ONKYO sia 5.1 che 7.1 che non mi dispiacciono affatto, sia per la semplicità sia per il loro prezzo.
Diciamo che le mie giornate in ufficio sono sempre allietate da una musica di sottofondo che vorrei rendere più avvolgente possibile, la visione di video e film è di sicuro meno frequente ma comunque presente.
I sistemi Surround sicuramente sono pensati tenendo conto di un preciso punto di riferimento da dove lo spettatore ascolterà il contenuto, nel mio caso diciamo che i punti potrebbero essere almeno due, il primo sicuramente è la mia scrivania a fondo sala, il secondo potrebbe essere quello per la visione di video e film un po più avanti, quasi a centro sala.
Credete sia meglio un sistema 7.1 o 5.1? Posso continuare a vedere sistemi come quelli citati prima o le loro prestazioni non sono adatte al mio utilizzo?? Il mio budget è sui 1500€ cosa mi consigliate di vedere??
Grazie mille e buona serata a tutti.
PS: BUON ANNO A TUTTI