Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4K/son...ell_12858.html
Sabato 16 dicembre, presso il punto vendita Videosell a Trezzano Sul Naviglio, saranno in dimostrazione sia il proiettore 4K Sony VPL-VW760ES che il JVC DLA-X7900
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Scusate, ma da completo neofita, quale senso ha fare una comparazione tra un vpr da circa 6000 € ed uno da 15000?
Dovrebbe essere palese la differenza, o in alternativa, ovvio, l'aquisto del JVC.
Altra curiosità, solitamente, che materiale si utilizza per questo tipo di dimostrazioni? Film a discrezione del venditore? Dischi demo e test?
-
Io leggo dimostrazione, non comparazione... ;)
-
Oltretutto sono in 2 salette separate.
-
il titolo recita: Sony 760 vs. JVC 7900 da Videosell...
"vs." starebbe per contro ? no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gnagno1947
Io leggo dimostrazione, non comparazione... ;)
Allora leggi male ;)
Come scrive l'utente sopra, vs sta per contro, per questo ne chiedevo il senso, poi é logico che entrambi i vpr vengano "mostrati" in una "dimostrazione", diciamo allora che é il titolo ad essere errato e si tratta di una prova di questi due prodotti organizzata nello stesso giorno...dunque avrebbe piú senso, visto quanto e in quanti fattori sono due prodotti diversi
-
Ringrazio Videosell per avermi dato la possibilità di vederli ma ammetto che sarebbe stato più interessante vederli nella stessa sala.
-
se guardando i due vpr in stanze separate permangono dubbi....il prezzo piu basso induce a capire che sarebbe meglio comprarsi il JVC!
Con 2,5 volte di differenza prezzo....ci dovrebbe essere un ABISSO fra i due....
-
Citazione:
Bimoto
se guardando i due vpr in stanze separate permangono dubbi....il prezzo piu basso induce a capire che sarebbe meglio comprarsi il JVC!
Con 2,5 volte di differenza prezzo....ci dovrebbe essere un ABISSO fra i due....
Quello che dicevo io, anche calcolando che probabilmente nella saletta "migliore" delle due, sia finito il prodotto piú costoso, pensavo fosse scontato un "hai visto che differenza di qualità?", non un, "ho ancora qualche dubbio su quale dei due sia superiore"
-
Citazione:
Dam21
Scusate, ma da completo neofita, quale senso ha fare una comparazione tra un vpr da circa 6000 € ed uno da 15000?
Dovrebbe essere palese la differenza, o in alternativa, ovvio, l'aquisto del JVC.
Altra curiosità, solitamente, che materiale si utilizza per questo tipo di dimostrazioni? Film a discrezione del venditore? Dischi demo e test?
La prossima volta cerca di venire: sono certo che ne rimarresti quanto meno colpito. Secondo me ha molto senso comparare queste due macchine per rispondere alla domanda: "conviene spendere 6.000 Euro e prendere il 7900 oppure 15.000 e prendere il 760?". Per la cronaca, vengono comparare con clip e segnali scelti da me in HD (Blu-ray), 4K e 4K HDR, analizzando vari aspetti principali come risoluzione, dettaglio, gamma, rapporto di contrasto nativo, colorimetria, movimento, etc. Gli stessi contenuti vengono visti con tutte e due i proiettori, usando lo stesso lettore, un OPPO 203.
Emidio
-
Citazione:
Alyosha
Oltretutto sono in 2 salette separate.
Anche a me sarebbe piaciuto averli nella stessa sala per uno "shoot-out" vero. Del resto sono certo che nonostante il cambio di sala a metà della dimostrazione, le differenze sono così eclatanti che sono riuscito ad evidenziarle come volevo.
Emidio
-
Citazione:
Bimoto
Niente di più sbagliato. Che ci siano differenze eclatanti è vero. Ma non tutte a favore del Sony, anzi: rapporto di contrasto e colori nettamente a favore del JVC. Se fossi stato lì con noi avresti sicuramente apprezzato.
Emidio
-
Citazione:
Dam21
Quello che dicevo io, anche calcolando che probabilmente nella saletta "migliore" delle due, sia finito il prodotto piú costoso, pensavo fosse scontato un "hai visto che differenza di qualità?", non un, "ho ancora qualche dubbio su quale dei due sia superiore"
Anche qui c'è un errore grave: è esattamente il CONTRARIO.
Dal punto di vista "video", la saletta migliore è assolutamente quella dove c'è il JVC: c'è uno schermo Supernova ad alto contrasto (in questo articolo c'è una mia vecchia recensione), per giunta "solo" da 2,2 metri di base e saletta con un ottimo controllo della luce indesiderata. Nella sala cinema col Sony, schermo da 4 metri OS Screen fono-trasparente (in HDR ho usato una base di 3 metri) ma con qualche piccolo limite sul controllo della luce in ambiente: in quella sala, con quello schermo il JVC avrebbe colpito sicuramente meno.
Emidio
-
Grazie per le risposte, sicuramente aiutano a capire meglio la situazione, adesso che hai specificato, sarei curioso di sapere quali blu-ray e br4K hai preferenza ad utilizzare per valutare i vari canoni che hai specificato.
E riguardo a questo, "conviene spendere 6.000 Euro e prendere il 7900 oppure 15.000 e prendere il 760?", il tuo giudizio qual é?