Consiglio Ampli + Diffusori.
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio .
Sono in procinto di acquistare il mio primo amplificatore + coppia di diffusori (rigorosamente da pavimento). Sono già in possesso di un lettore cd marantz cd6005 e a breve di un giradischi pro-ject debut carbon.
Giusto qualche giorno fa ho avuto la possibilità di ascoltare un paio di Monitor Audio silver 10 ad un prezzo niente male insieme ad un Hegel h90 , ad un accuphase e-260 (purtroppo fuori budget!), un yamaha a-s2100 (che riuscirei a prendere facendo un piccolo sforzo) e un advance acoustic x-i125.
Inizio col dire che l'accoppiata MA + Hegel non mi ha entusiasmato molto e l'ho esclusa.
Il yamaha, invece, aveva un suono pulito e ben definito (forse troppo) ma non mi ha convinto al 100%
Mentre l'accoppiata MA+AA è quella che mi ha convinto di più ma sulla rete riguardo questo ampli ho letto di tutto e di più. Chi lo osanna e chi no.
Concludo dicendovi che gli ascolti si focalizzeranno in primis sulla musica rock anni 60-70 in tutte le sue sfaccettature, hard rock, blues e progressive e sul jazz, ma non disprezzo anche altri generi come il metal, l'industrial, il grunge e il rock alternativo anni 90-2000....
Non avendo conoscenze del settore molto approfondite e avendo paura di sbagliare un acquisto così importante, chiedo i
vostri eminenti pareri/consigli in merito!