ciao a tutti,
secondo voi fra questi due televisori, quale conviene di più acquistare?
ovviamente il plasma sarebbe usato ma in ottime condizioni...
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti,
secondo voi fra questi due televisori, quale conviene di più acquistare?
ovviamente il plasma sarebbe usato ma in ottime condizioni...
Se non è importante il fattore prezzo che mi aspetterei decisamente più basso per il VT60 rispetto al modello OLED che hai indicato, prenderei OLED senza dubbio.
Più basso di quanto ? Non è che i VT60 li svendono.
Reputando ancora il plasma il top per qualità complessiva, se le condizioni sono perfette e il prezzo buono andrei su quest'ultimo.
Quanto più basso deve dircelo e soprattutto valutarlo l'autore del thread, il VT60 se non ha beneficiato di una estensione sarà anche fuori garanzia, fattore che ritengo abbia il suo peso...
Complessivamente il VT60 è superiore al 55EG9A7V, in particolare: uniformità dell'immagine a qualsiasi APL, near-black, colori, maggior risoluzione delle immagini in movimento, velocità e reattività dei menù di sistema e smart, comandi di calibrazione, il livello del nero non è assoluto come oled ma è comunque da record.
Di negativo ha una maggiore sensibilità alla ritenzione delle immagini, la mancanza di garanzia e dei pezzi di ricambio, anche se finora si è dimostrato un prodotto molto molto affidabile.
innanzitutto grazie a tutti per i riscontri!
il 55VT60 sarebbe usato penso attorno agli 800 euro, mentre l'LG da venerdì è in offerta da Unieuro a 999
lascia perdere, 800€ per un 55" usato del 2013 non ha senso.
se dovessi scegliere per forza fra le 2 alternative da te menzionate prenderei l'oled, ma se puoi aspettare cercherei di arrivare al budget per un oled 4k 55b/c7.
oppure potresti considerare un lcd di transizione preso a 600€ (o magari un usato recente a meno, tipo il samsung 55ku6400) in attesa di avere il budget per un 55b/c7
Il tv di transizione sarebbe appunto uno di questi due, certamente superiori a qualsiasi led di pari fascia e pure di una o due fasce di prezzo sopra...
Il mio dubbio era appunto fra plasma usato vs oled nuovo
se la metti così allora prendi l'oled, è un investimento più duraturo e un vero salto nella qualità d'immagine. non che il vt sia tanto inferiore, anzi su alcune cose ha ancora da dire, ma che fai se tra 3 mesi ti si rompe? sei punto e a capo a spendere soldi