Problema con TV LG 49SJ810V
Salve
ho da poco sostituito il mio Panasonic 42 pollici al plasma con una nuova LG 49 pollici.
Esattamente il modello 49SJ810V
Motivo della sostituzione: avere una smart TV che mi consentisse di navigare nel menu Netflix senza dover passare per lo smartphone e dover usare la Chromecast.
Con mio sommo stupore mi accorgo che la nuova TV non soddisfa le mie aspettative in fatto di definizione, non solo, se uso nuovamente la Chromecast e entro dalla HDMI vedo molto meglio che non Collegando la TV direttamente allo stesso modem che viene visto dalla Chromecast.
Non credo abbia senso.
Ho provato a navigare nei settaggi della TV, chiamato l'assistenza LG, chiamato l'assistenza Netflix, niente da fare.
Indirizzo IP e porte si sono configurati automaticamente, ho provato anche con cavo ethernet, viene visto correttamente, nessun miglioramento.
Con l'assistenza locale di LG abbiamo provato a verificare che fosse installato l'ultimo aggiornamento firmware disponibile, ed era così, questi hanno detto che avrebbero mandato una comunicazione a LG per approfondire, sono passati dei giorni e per ora non ho nessuna notizia, ma sono sempre più dell'idea che il problema risieda nella TV.
Per intenderci l'immagine test generata internamente dal televisore è perfetta.
Via Chromecast le immagini sembrano uscire dallo schermo mentre col collegamento diretto ho un dettaglio che va di poco oltre a quello dei video che girano su WhatsApp, direi che non ci siamo proprio.
Vi chiedo cortesemente lumi sulla situazione.
Grazie