Ciao amici.
Come da topic vorrei prendere in Nas da utilizzare x condividere video sui tv di casa...qualche consiglio? Vorrei tenermi sotto i 200 euro...cpsa.cerco?
Saluti e grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao amici.
Come da topic vorrei prendere in Nas da utilizzare x condividere video sui tv di casa...qualche consiglio? Vorrei tenermi sotto i 200 euro...cpsa.cerco?
Saluti e grazie
Puoi cercare tra gli usati un Qnap o un Sinology. Non andrei su altre marche. Come HDD usa WD red, ma questi è consigliabile acquistarli nuovi.
Grazie..quelle marche avevo in mente ma non riesco a districarsi tra modelli e funzioni...
Ti servono funzioni base. Nessuna uscita HDMI o cose complicate. Decidi solo se 1/2/4 baie a seconda di quanti HHD devi usare per storage e eventuale backup e poi vedi in giro quali modelli costano meno... Sono oggetti piuttosto robusti. Magari controlla che abbiano eht a 1 giga per facilitare movimenti di files ma nulla più secondo me.
Chiaramente a valle ci sarenno player di rete o smart tv capaci di collegarsi al nas.
Ciao mi accodo alla discussione perchè anche io sto cercando un NAS.
Io sto puntando il Synology DS218play o il DS218+, 2 bay, e siamo già oltre le 200€ per avere solo lo scatolotto
I dischi sicuramente 2 WD RED da 4 Tb , circa 125€ cadauno..
Funzioni che mi interessano oltre a quelle classiche è la possibilità di collegamento tramite VPN.
Se qualcuno ha identificato soluzioni migliori e più economiche ben venga! Io penso sia meglio spendere qualcosa in più per un buon prodotto , piuttosto che ritrovarsi un nas zoppo e poco performante .
Che intendi x uso base? A me serve x archiviare file.video e foto...che io vorrei trasferirci via Wi-Fi...da vedere su tv smart e player e quindi dovrebbero essere veloci (la rete è cablata).
Se poi possono essere accessibili da remoto tramite app e possono ospitare client torrent ancora meglio
...ovviamwnte i video tramite dlna anche 4k
Perche è meglio il Player e non usare dlna?
Certo, sia player (tipo oppo) che tv riescono a vedere direttamente il file system del NAS. Prima usavo un server dlna da mac verso una ps3 ma da player diretto (se di buona qualità e versatilità) è ben altro mondo sia per comodità che risultato finale.
Se ho ben capito...basta che sia di quelle 2 marche uno vale l'altro...grazia x i consigli
Di nulla, bada solo che il player sia ben versatile da leggere tutto, altrimenti nel peggiore dei casi, puoi sfruttare un pc o un mac per fare da server dlna per i file più "ostici".
Ciao, io ho preso il Synology ds115j. Se non hai grosse pretese e ti interessa principalmente la condivisione dei films è perfetto, va che è una meraviglia. E' un modello base, ha 1 sola baia però nuovo online lo trovi intorno ad 80 euro. Io ci ho messo HD da 6 tb