Consiglio su serie XE Sony
Salve a tutti, mi appresto a cambiare tv. Dopo aver escluso gli OLED per gusti personali, stavo pensando di acquistare un buon LED della sony sulla fascia intrmedia.
Ho letto molti commenti positivi sulla serie XE della sony, qundi ho fatto una visitina al centro commerciale per vedere un po' come rendevano questi tv. Ho visto XE70, XE80 e l'XE90. Per curiosità mi sono fatto mettere oltre alla sorgente 4k già presente anche una sorgente HD (rai 1) e una in SD. Giusto per vedere come elaborava le immagini il televisore. Devo dire che questa serie, non so sia una peculiarità dei sony, gestisce le sorgenti a bassa risoluzione molto bene.
Tra i tre (70-80-90) notavo una differenza più marcata tra 70 e 90. Ma tra 80 e 90 non riuscivo a capire quali fossero le differenze. Sembravano due pannelli identici.
Sul sito dice che la feature in più tra la serie 80 e 90 è questo "xtended dynamic range pro x4".
Volevo appunto capire da chi possiede questo tv se questa feature in più fa la differenza, e se mi consigliate un XE80 o XE90.
Grazie a chiunque si interessi a questa discussione.
Edit: qualcuno sa come gestische i local dimminq questo TV? Ha problemi di blooming?