Opinione su componenti per un futuro ht
Ciao a tutti sono un neofita ho letto diverse discussioni sull argomento vorrei un po a piccoli passi entrare in questo mondo.
Il budget :
Il budget a mia disposizione iniziale varia tra i 700 agli 800 €
L impianto lo dovro piazzare in un open space di circa 10 mq .
Mi piacerebbe sapere in una fascia di prezzo -400 (per articolo)quali sono i prodotti sul mercato piu interessanti da poter acquistare.
Sono al momento rivolto a un 5.1 da allestire col tempo
Ho visto sulle varie piattaforme di shopping che esistono degli entry level gia completi ma io per problemi miei personali voglio comporlo io pezzo per pezzo cosi da poterci dedicare gran parte di tempo nella progettazione scelta materiali posa e messa in opera.
L impianto verra destinato a gaming film e serie tv.
La posizione della tv è a 45 gradi rispetto al divano praticamente la parete sulla sinistra della seduta difronte alla tv ci sono due poltrone (il divano e poco utilizzato)
L idea sarebbe di creare un buon suono entry level dolby surround in tutto l open space.
Non cerco potenza ma un suono pulito che mi faccia fare un bel salto avanti rispetto a una sound bar lg che attualmente ho installato.
Da quello letto credo di aver capito che si parta dall amplificatore
Innanzitutto sinto o ampli
IL pioneer vsh 330k mi sembra un prodotto interessante per un neofita voi cosa ne pensate?
I diffusori:
Magnat supreme 202 (due li userei anche come posteriori)
Tannoy tower 3
Auna linie 600wh
Indina line nota 550n
Sub woofer:
Onkio 208
Indiana line mio sub
Yamaha yst sw012
Ringrazio in anticipo chi volesse darmi una mano e magari un infarinatura generale su come muovermi in questo mondo e sul posizionamento dei vari diffusori