[Consiglio centrale + frontali] Io vi indico budget e utilizzo.
Ciao a tutti. Sto definendo gli acquisti per quello che diventerà il mio nuovo ht domestico. Al momento, i componenti sicuri già decisi sono i seguenti:
- Denon awr-x3300
- Sub svs sb2000 ( è compatto ed è quello di cui necessito per posizionarlo correttamente nel nuovo soggiorno)
Mi rimangono da scegliere il centrale e due frontali. L'utilizzo sarà ascolto musica (da vinile, cd e mp3) rock e metal e visione di film blu ray (tralascio la visione dei cartoni animati per i bimbi che non sono così esigenti ;-) )
Niente console, niente pay tv, visione canali satellitari ridotta all'osso.
Il discorso surround non mi interessa. Sono settimane che leggo di tutto di più ma c'è un mondo infinito e per chi è a completo digiuno dell'argomento, diventa veramente arduo districarsi.
Ipotizzando un budget di 1500 eur circa, che consigli avreste? Nella valutazione sono da escludersi le casse a pavimento, per i frontali ho a disposizione una mensola di 40 cm. di profondità sulla quale appoggiarli mentre per il centrale dispongo di circa 60 cm di profondità (in altezza non ho limitazioni). In generale quindi la cassa sarà a pochi centimetri dal muro.
grazie mille.
un saluto.
Max