Nopir, worm antipirateria
Un nuovo baco in formatico tiene in ansia i cybernauti di tutto il mondo. A rischiare grosso questa volta però non sono i sistemi operativi dei computer infetti, ma bensì i file mp3 scaricati dalla Rete. Battezzato Nopir, l'ultima minaccia online sarebbe partita dalla Francia per infestare rapidamente la maggior parte delle più visitate reti peer-to-peer per lo scambio di file su Internet.
Programmato per fare la scansione degli hard-disk e per rintracciare tutte le estensioni ".mp3" e ".com", il virus non fa alcuna distinzione tra i file scaricati legalmente e illegalmente. Stando a quanto riferito dagli esperti che hanno lanciato l'allarme, si tratterebbe di un codicillo nascosto all'interno di un programma per copiare Dvd. Una volta scaricato ed eseguito, il worm visualizza sullo schermo un'immagine contro la pirateria ed inizia a distruggere tutti i file audio. Oltre a cancellare gli Mp3, Nopir blocca l'esecuzione di tutti i software impedendo anche l'accesso al pannello di controllo e agli strumenti per controllare il registro di sistema. Secondo quanto riferito dai più maligni, il virus sarebbe nato proprio con l'intenzione di iniziare una drastica campagna contro la pirateria musicale online. Dopo le minacce e le denunce, la lotta ai pirati del Web si fa sempre più dura.
Cancella i file mp3
Tenete sott'occhio il vostro pc.
Ciao!
Re: Re: Re: e Aggiungo ....
Citazione:
Highlander ha scritto:
Posso essere daccordo fino a un certo punto ! ;)
( Sto smettendo di comprare avventure grafiche per PC da quando non fanno piu' quelle bellissime confezioni con artisti con tanto di aerografo etc.etc. mappe e altre cose all'interno...ora li mettono dentrocontenitori tipo DVD senza neanche la manualistica che la inseriscono sul supporto in PDF :mad: )
In ogni caso, nonstante le furbate e le scarse attenzioni nella cura di certi package, i CD e i DVD Originali, rappresentano di quell'"opera" l'incarnazione UFFICIALE e MASSIMA per il consumatore e come tali vanno considerati !
Quindi, pur non essendo daccordo su alcune scelte commerciali a risparmio, resto dell'idea che ... SI !! Sono da considerare pezzi ufficiali di una produzione !
:o
un altro motivo per cui ho smesso di comprare cd!
l'ultimo dei Chemical Brother l'ho comprato in vinile, vuoi mettere?!?!?!
ciao
igor
Re: Re: Re: Re: e Aggiungo ....
Citazione:
igor ha scritto:
un altro motivo per cui ho smesso di comprare cd!
l'ultimo dei Chemical Brother l'ho comprato in vinile, vuoi mettere?!?!?!
ciao
igor
Sono sempre prodotti ufficiali e concreti !
Il Dowload e' aria fritta !
Visto che non riescono a recuperare quote di mercato... hanno trovato il sistema di latitare sempre di piu', offrendo sempre meno !!
Io NON ci casco !!
O MI DAI UN PRODOTTO UFFICIALE CHE TOCCO CON MANO E POSSO COLLEZIONARE E/O RIVENDERE CHE HA SEMPRE UN VALORE COMMERCIALE INTRINSECO O NON COMPRO PIU' !!