Consiglio su Home Theatre, budget 1000€
Ciao a tutti, ho un vecchio home theatre JBL ESC300:
http://www.cieri.net/Documenti/Catal...)%20(2000).pdf
nella quale non funziona più il telecomando per un problema sulla scheda interna del subwoofer e di conseguenza non posso regolare gli alti, i medi, i bassi, surround etc... ma è possibile solo regolare il volume dal frontale nel pannello del subwoofer.
Il problema è che le casse del surround sono regolate al massimo non posso abbassarle e molto spesso gracchiano nelle scene con molti effetti.
Così ho deciso di cambiare il sistema jbl con un nuovo sistema, all'inizio ho cercato dei sistemi completi, tipo: Yamaha YHT-2940, Pioneer HTP-073 etc... ma poi mi sono recato da unieuro ed ho ascoltato un Yamaha YHT-1840 e ci sono rimasto molto male perchè ho notato che è molto inferiore come qualità e potenza soprattutto nei bassi del mio vecchio jbl 300 che ha 15 anni, a questo punto ho deciso di assemblare un'impianto con componenti diversi e la scelta è ricaduta su:
Amplificatore
- Denon AVR-X1300 o 2300
- Yamaha RX-V483
Per quanto riguarda le casse ho una domanda da fare: posso utilizzare le casse del JBL 300 che hanno il subwoofer attivo con uno degli amplificatori citati in precedenza? oppure devo acquistare delle casse a parte?
Nel caso dovessi acquistare le casse a parte devo prenderle piccole perchè non ho molto spazio, avevo considerato le casse dell'indiana line (Nota) oppure le Harman Kardon ma accetto volentieri dei consigli dai più esperti per casse più piccole come dimensione.
Grazie.