Quale proiettore per il mio ambiente
Ciao a tutti, inizio con una premessa, anche se il mio plasma e` un entry level, a me piace parecchio come si vede, lo trovo molto naturale...ma la scimmia del maxischermo ogni tanto si fa sentire...
La mia stanza misura di 6x5 metri, la tv si trova sul lato corto e la distanza di visuale e` di 3 metri... un pelo meno dato che la tv resta staccata un 25cm dal muro.
I miei dubbi sono:
1) Nella mia stanza posso mettere il proiettore sul muro opposto o meglio tipo appeso nel mezzo (cambia qualcosa o no?).
2) Senza modificare l`arredo, restando quindi a 3 metri dallo schermo, che diagonale massima consigliate?
3) A prescindere da quale sara` la risposta 2, mi immagino un numero ben superiore a 65"...ma in questo caso la risoluzione fullhd ha ancora una resa apprezzabile (i contenuti 4k non sono tantissimi e la spesa sale parecchio)?
4) L`immagine del proiettore dicono tutti sia differente da quella di una tv, quali differenze dovrei aspettarmi?
5) Vorrei uno schermo a scomparsa, ma tensionato o no?
6) Quale budget dovrei considerare per raggiungere una qualita` di immagine che non mi faccia rimpiangere il mio plasma?
7) Sto dimenticando qualcosa?
Grazie in anticipo a tutti per le risposte e scusate la mia profonda ignoranza in materia.