Consiglio Sintoamplificatore per casse Cambridge audio Minx12/Minx22
Buongiorno a tutti,
chiedo consigli per l'acquisto di un nuovo sintoampli, in fascia 300-450 eurini, da abbinare alle casse (se così si possono chiamare) in oggetto, quindi poco più di cubetti https://www.cambridgeaudio.com/products/minx e sub B&W 608.
Come penso si sia capito, l'ambiente di ascolto è risicato, effettivo di circa 15 mq in ambiente openspace con cucina.
Premetto che provengo da un Yamaha RX-V673 con il quale mi sono sempre trovato abbastanza bene, qualche pecca ai bassi volumi, e forse incapacità mia di metterlo a punto bene, ma per il resto tutto ok.
Ora, a causa di un probabile sbalzo di corrente durante un temporale, mi è saltata la scheda video HDMI e di conseguenza funziona tutto a parte il collegamento tramite qualsiasi di queste porte.
Con la scusa stavo guardando altro, magari con più funzionalità "smart" (di rete, praticamente).
Tra i modelli visti ci sono:
Marantz NR1506
Denon AVR-X540
yamaha rx-s601d
Come visto, non disdegno assolutamente anche modelli slim.
I prezzi dei modelli sono al di sopra di quanto indicato, ma ogni tanto amazon riserva belle sorprese in merito, quindi sono parecchio fiducioso di avvicinarmi al budget impostomi.
Ovviamente questi sono indicativi, quelli che ho visto facendo un giro tra i vari post e recensioni più o meno tecniche trovate in rete.
Nel marasma di info generale, mi sembra di aver capito che per i miei utilizzi - praticamente film e Playstation, e musica da rete, spotify, o comunque compressa - sarebbe forse più indicato un Denon per il suono più pulito, specie ai bassi volumi...di contro yamaha è più ben fornita dal punto di vista software (e con la quale mi sono comunque trovato bene, a parte questo inconveniente) oltre ad avere versioni slim...e poi Marantz, superiore ai primi (anche come prezzo).
Quindi accetto suggerimenti anche su altri modelli.
Grazie in anticipo
Ciauuu