Ha senso un 4K a questa distanza? Consigli
Ciao a tutti!
Ho attualmente un Samsung 40" (40D7000) con cui mi trovo piuttosto bene.
In questo momento non lo cambierei, ma dato che un amico deve prenderne uno gli darei il mio e mi sto informando per un'eventuale sostituzione.
Prima questione: pensavo a un ~43" e non vorrei che un 4K per quella dimensione abbia poco senso.
Inoltre, non vorrei invece che un ~50" sia troppo grande per la mia distanza (circa 2 metri). Che ne pensate?
Utilizzo per nuovo apparecchio: gaming PS4 (non pro, per ora), film in bluray e non, volendo anche in 4K. Praticamente zero TV digitale.
Dato che collegherei PS4 e media center alla TV in HDMI e poi la TV a un Onkyo 5.1 con uscita ottica, è fondamentale la possibilità di mantenere l'audio multicanale nel passaggio HDMI->ottica, cosa che il mio Samsung attuale non ha e mi costringe a collegare tutto in HDMI all'Onkyo e poi dall'Onkyo alla TV.
Questa soluzione non mi fa impazzire perchè preferisco avere due entrate diverse sulla TV (per mantenere le impostazioni per il gaming, ad esempio). Ho letto che praticamente tutte le TV nuove dovrebbero avere questa funzionalità.
Budget: quanto serve, diciamo max 1500€ (che è il prezzo massimo che vedo per le 49").
Su LED/OLED/QLED non sono abbastanza informato e non ho metri di paragone, mi affido a voi :)
Grazie!