Ciao a tutti. Ho il mysky collegato con un sistema ampli Yamaha htr 2064 attraverso un cavo ottico in uno dei 2 ingressi ottici (audio 1 mentre l'altro è audio4) ma mi sembra di non sentire nei film soprattutto, l'audio posizionale 5.1
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti. Ho il mysky collegato con un sistema ampli Yamaha htr 2064 attraverso un cavo ottico in uno dei 2 ingressi ottici (audio 1 mentre l'altro è audio4) ma mi sembra di non sentire nei film soprattutto, l'audio posizionale 5.1
Premesso che non possiedo questo amplificatore, ne ho visto il manuale e l'unica differenza rispetto alla maggioranza degli altri è che l'ingresso ottico audio 4 è "predefinito" per l'ascolto del TV (questa impostazione è soggetta a cambiamento cfr pg 47).
E' possibile che utilizzando tale ingresso vi siano delle limitazioni nella gestione del suono multicanale.
nell'ampli ci sono due ingressi ottici : audio1 e audio4. Si audio4 è indicato tra parentesi TV.
Dove devo inserirlo quindi in Audio 1? Già c'è!
Controlla le impostazioni di uscita audio del mysky.
uscita audio stereo
Formato audio Manuale
Formato audio HDMI MPEG
Formato audio S/pdif dOLBY Digital
Cosi sono le impostazioni che ho messo
Se c'è l'impostazione "uscita audio" e tu hai messo "stereo", è normale che esca in 2 canali, vedi l'altra opzione, controllando anche le altre voci, dovrebbe esserci "multicanale" o "5.1", non so il termine esatto, è da un po' che ho disdetto l'abbonamento.
uscita audio si può settare MONO o STEREO e basta
E gli altri parametri quale opzioni hanno?
Al limite puoi provare a collegare il decoder via hdmi al sintoamplificatore.
Forse ho equivocato io e c'è solo l'opzione "uscita audio" (mono e stereo) e formato audio (manuale, HDMI MPEG, s/pdif Dolby Digital), ma una volta selezionato "manuale" o "s/pdif" non ci sono altre voci, non si apre un sottomenu con diverse scelte?
La configurazione del my sky sembra corretta , quindi tu hai collegato
mysky -> tv con hdmi
mysky -> sinto con ottico
sinto -> tv tramite hdmi
é corretto ?
se si verifica di non aver abilitato funzioni arc ( se disponibili) , e di aver assegnato l'ingresso ottico per l'audio
se invece hai questa configurazione
mysky -> sinto con hdmi
mysky -> sinto con ottico
sinto -> tv tramite hdmi
elimina l'ottico e setta nel mysky
Formato audio HDMI Dolby Digital
allora io tengo collegato in questo modo:
mysky con hdmi al televisore
Sintoamplificatore ingresso audio1 cavo ottico al decoder
Se hai collegato al sinto solo il mysky via cavo ottico (quindi nessun collegamento hdmi da sinto a tv ) deve funzionare per forza se una volta acceso il tutto , selezioni audio 1 dal telecomando , e modalità straight
grazie a chi mi ha risposto. Cos'è la modalità straight?
Un'altra domanda che centra nulla con sky, perchè l'amplificatore che ho comprato 4 anni fa non ha il sistema rds per identificare le stazioni radio? Come è possibile?