Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/ci...irk_index.html
Primavera 1940: l'inarrestabile avanzata nazista sul suolo francese chiude in una gigantesca sacca le truppe alleate che si ritrovano a ridosso del mare, incapaci di riorganizzarsi e contrattaccare, in attesa di un insperato salvataggio. Il film, girato in pellicola 65mm, verrà distribuito in 4 diversi formati con risultati molto diversi
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
Eccellente articolo tecnico.
-
Abito a Metà strada tra L'ARCADIA e l'IMAX di Orio al serio, dove mi consigliate di andare a vederlo?
-
Aspettavo con ansia questa recensione. Che bello leggere spiegazioni tecniche come quelle di pagina 2 sui vari formati, ci sono poche testate italiane in grado di approfondire la tematica in dettaglio con livello di conoscenza tale. Bravo Emidio!
Qualcuno sa dirmi in zona Firenze-Prato-Pistoia se è possibile vederlo in 70mm?
PS: Non vedo l'ora di vedere il film.
-
Beh, che dire, Emidio number 1! :)
Mi sa che farò un giretto in Sala Energia... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Aspettavo con ansia questa recensione. Che bello leggere spiegazioni tecniche come quelle di pagina 2 sui vari formati, ci sono poche testate italiane in grado di approfondire la tematica in dettaglio con livello di conoscenza tale. Bravo Emidio!
Qualcuno sa dirmi in zona Firenze-Prato-Pistoia se è possibile vederlo in 70mm?
PS: Non vedo l'ora d..........[CUT]
Credo che in Italia ci sia solo una copia in 70mm ed è all'Arcadia.
-
A posto, mi tocca aspettare l'uscita del BR allora. L'ultima volta in un cinema locale di cui non farà il nome ho trovato la seguente situazione:
- Schermo bucato
- Proiettore fuori fuoco
- Livello del nero alle stelle
- Dominante verde chiaro sinonimo di assenza di calibrazione
-
Citazione:
renato_blu
Credo che in Italia ci sia solo una copia in 70mm ed è all'Arcadia.
C'è anche almeno alla Cineteca di Bologna
http://www.cinetecadibologna.it/vede...zione/app_8825
-
C'è sempre il buon grotta con il suo Sony R515, dite che può comunque valer la pena?
-
Citazione:
Aenor
C'è sempre il buon grotta con il suo Sony R515, dite che può comunque valer la pena?
Il Sony 515 è sempre eccellente :D
-
Appena visto (in 2.35). Non ho patito alcuna noia, tranne un po' di ansia verso il finale. Originale, bravo Nolan.
-
Citazione:
g_andrini
Appena visto (in 2.35)...
Non sapevo che Dunkirk fosse distribuito anche in 2,35:1. Dove l'hai visto così, in che sala e con quale media?
Emidio
-
E' vero, sono andato ad occhio, penso che era un DCP da 2,20:1.
-
Ah, ecco.
Grazie per la precisazione.
Emidio
-
Citazione:
alessandro1980
Abito a Metà strada tra L'ARCADIA e l'IMAX di Orio al serio, dove mi consigliate di andare a vederlo?
Ho visto ieri sera a Orio in IMAX, visivamente uno spettacolo ma l'audio non è all'altezza. Ti consiglio l'ARCADIA.