I tv con illuminazione led direct sono esenti da clouding?
Buongiorno, ho acquistato pochi giorni fa un samsung 55 pollici ultra hd UE55KU6020. Tutto bene tranne il fatto che soffre di un po' di clouding, due piccole chiazzette sopra la cornice in basso da dove viene sparata la luce dato che č un edge led, una cosa tollerabile tutto sommato anche se a noi pignoli da fastidio! Visto che ho ancora margine di tempo per sostituirlo e dato che sostituirlo con un altro modello uguale a poco senso visto che molto probabilmente il problema si verificherebbe da un 'altra parte e forse pure in maniera pių marcata, volevo chiedere a voi esperti: i tv con illuminazione led direct, quindi da dietro sono esenti da questo difetto? Presentano altre anomalie? Potrei sostituirlo con uno Sharp ultra hd 55CUF8372 ( che tra l'altro non ho idea di come sia visto che non ho trovato recensioni ) che sta nella stessa fascia di prezzo ed ha illuminazione led direct. Con questo potrei evitare il clouding o pure anche questo sarebbe soggetto ad anomalie? Vi ringrazio in anticipo.