Aiuto configurazione 4K spinto
Ciao a tutti,
sono settimene che brancolo su forum per capire quali acquisti e quale configurazione devo avere per la mia tv e i video 4k, faccio il riepilogo:
Attualmente ho un SONY A1 65" con Android TV a cui è collegato
- My Sky HD
- Xbox One S
- Mini PC Vorke V1
Il modem che utilizzo per la connessione internet e per il collegamento dei dispositivi è un NETGEAR D7800.
...
...
Ora viene il bello, ho alcuni film in 4K da 70 GB che non riesco a far riprodurre dal tv... provato 1000 configurazioni... ve ne riporto alcune:
HDD WD RED PRO (inserito in un box USB 3.0) collegato al PC e condiviso sul KODI e/o su PLEX tramite condivisione SMB di Windows e/o connessione FTP
Televisore collegato in LAN (100Mb) - PC collegato in Gigabit effetto riproduzione a scatti... i film 1080p non ci sono problemi ma 4k non vanno... ho provato pure il colleameto WIFI AC del TV ma nulla stesso risultato.
Fatta altra prova collegando iò BOX con l'HDD in eSATA direttamente al modem e condividendolo... il risultato è stato peggiore... per i 4k stesso problema per il 1080p dopo 1 ora di visione volte si blocca come se andasse in timeout.
Leggendo su internet ho letto che consigliano l'nvidia shiel però io android già c'è l'ho sul tv (anche se molto meno potente) e poi mi comporterebbe che dovrei staccare e attaccare l'hdd ogni volta che voglio mettere un nuovo film perchè da android no si può condividere come hdd di rete su windows.
Altra soluzione sarebbe un NAS, ma riuscirebbe a risolvere il problema? ho paura di un collo di bottiglia della connessione del TV (100mb in LAN e instabile in WIFI ).
Non so se cambiare mini pc e prenderne uno più potente e collegare l'hdd direttamente al pc o se prendere l'nvidia shild o comprare un NAS.
Cosa consigliate?
Grazie.