Consiglio acquisto sistema HT entry level
Ciao a tutti!
Continuando a leggere molti delle vostre discussioni mi sono deciso a comprare il mio primo HT.
Premettendo che la stanza in cui andrò ad installare l'impianto è di circa 35 mq, sto valutando di prendere un bel sinto, 2 diffusori frontali, il canale centrale, il sub ed eventualmente 2 satelliti per completare il 5.1 in attesa di un eventuale implementazione.
Essendo il mio primo impianto e non avendo molta esperienza in merito, leggendo recensioni varie mi ero orientato verso un sinto entry level di fascia media, dove le marche che mi hanno più coinvolto sono Denon e Yamaha.
In particolare ho trovato nell AVR-X2300W (520 €) quello che penso possa fare al caso mio.
Per quanto riguarda i diffusori, ho visto con un buon rapporto qualità/prezzo le IL Nota 260 (210 € la coppia) e 740 (115 €).
A questo punto inizio con chiedere un pò di consigli, sia sulla compatibilità delle IL con il DENON, che sulla qualità dell’accoppiata.
In aggiunta vi chiedevo quale sinto consigliereste tra l’AVR-X2300W o:
- AVR-X1400H, 597€
- AVR-X1300W, 353€
- RX-V583, 543€
- RX-V581, 425€
- RX-A660, 584€
Per chiudere vi chiedo un ultimo grande consiglio, ovvero la necessità o meno di aggiungere un sub e quale (budget 200 €) e se vale la pena mettere due satelliti posteriori (budget 100/150 €) e un consiglio su quali.
So che il parametro di scelta migliore sono le proprie orecchie ma sto cercando qualcosa che possa andare bene per le orecchie di tutta la family!
Ultime info:
- Utilizzo impianto 70% movie – 30% musica
- Budget complessivo max 1.200 €
Grazie mille!