salve la distanza tra il mobile e il divano è di 2,7 m! prenderò un tv 4k calcolando ke il tv lo terrò x almeno 5 anni e usando il tv per digitale terrestre e calcio in hd quale è la dimensione ottimale per i miei usi?
grazie
Visualizzazione Stampabile
salve la distanza tra il mobile e il divano è di 2,7 m! prenderò un tv 4k calcolando ke il tv lo terrò x almeno 5 anni e usando il tv per digitale terrestre e calcio in hd quale è la dimensione ottimale per i miei usi?
grazie
Con fonti 4K, minimo 65 pollici.
stavo pensando che almeno il 90 % di ciò che vedro sarà in hd
Potresti approfittare del fatto che compri un pannello 4K, per dargli in pasto fonti a quella risoluzione, almeno lo sfrutti al massimo delle sue possibilità e non vanifichi l'acquisto. Questo oggi significa essenzialmente dischi e lettore UHD, Netflix 4K, e Sky quando si decideranno a trasmettere anche in Italia a questa risoluzione.
Altrimenti comprati un fullHd e buonanotte al secchio.
grazie mille! visto che lo terrò a lungo meglio un 4k non si sa mai se cominciano a trasmettere in 4k non vorrei rimanere indietro.
per esperienza quali marche gestiacono in modo decente la visione di canali sd su un 4k?
Il miglior upscaling di solito è appannaggio di Sony, Samsung e Panasonic, però dipende anche dalla fascia di prezzo a cui appartiene il televisore e dai pollici: ovvio che un segnale 720x576 spalmato su 3840x2160, e magari visto su un 65 pollici a breve distanza, non è che possa essere il massimo come qualità di immagine.
perche vista che per il 90 % vedrei contenuti hd del digitale terrestre non vorrei che a una distanza di 2.6 m un 65 possa essere eccessivo . il mio budget è 1200 euro massimo è posso scegliere tra l'hisense n6800 e il samsung ku6400 o dovrei scendere di polliciaggio e prendere un 58 panasonic dx780 . voi cosa fareste o prendereste altri tv?
Per le fonti HD va più che bene un 65 pollici visto da 2,6 m, non ci sono controindicazioni, io prenderei il 65KU6400.
per la visione del digitale terrestre e delle partite di calcio pensi che sia migliore dell'hisense n6800? da quel che ho capito i canali sd si dovrebbero vedere meglio sul samsung
Be', non farti influenzare nella scelta dai canali SD, valuta solo dall'HD in su; quanto al confronto, se non puoi farlo dal vivo devi fidarti delle recensioni e poi valutare anche in base al prezzo. Non saprei con lo sport quale sia il migliore, sulla carta entrambi sono VA, edge-led, 60Hz, sembrano dei buoni pannelli ed hanno buone/ottime recensioni (qui una del ku6400 e una dell'hisense), l'N6800 ha avuto però anche delle recensioni non troppo entusiastiche da parte di whathifi e trustedreview. Io preferirei Samsung, giusto perché mi sono sempre trovato bene coi loro prodotti.
anke se molti possessori lamentano il problema dei microscatti durante le partite di calcio sul samsung ku6400