Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio TV 49''
Salve, vengo da un fullhd 43 pollici sony 43w808c che mi ha dato grandi soddisfazioni a parte le pecche in fatto di smart tv e di funzioni multimediali come la lettura di film tramite dispositivi usb. Volevo passare al 4k e sono indeciso primcipalmente tra 3 modelli. La tv la userei principalmente per videogiocare, netflix e guardare film su hard disk esterni. Le tv in questione sono le seguenti:
SAMSUNG 49ks7000 dello scorso anno ma a quanto vedo ancora attualissimo
LG 49uj750v
LG 49sj810v
Tra questi sono più indirizzato verso lg sj810v che mi sembra il migliore ma aspetto comunque vostri consigli
-
Gli LG sono IPS, edge led e con struttura dei pixel RGBW, informati sui contro di queste tecnologie... il KS7000 è un ottimo prodotto ma va verificata la questione delle impronte e delle macchie sul pannello che non se ne vanno.
Il Sony KD49XE9005 invece è VA, direct led ma costa 1.200-1.300 euro credo, se hai i soldi per colmare la differenza ti conviene prendere il Sony, qui trovi una recensione molto positiva dello xe9005, qui c'è una review della versione da 55, anch'essa molto positiva.
-
Bene.... tenendo presente che il Sony kd49xe9005 può essere considerato uno dei migliori televisori nella grandezza dei 49''... considerando i pro e i contro dei pannelli IPS che personalmente li considero non preferibili rispetto ai pannelli VA.... lg sj810v può essere considerato comunque un buon televisore oppure è proprio da lasciar perdere nonostante comunque il prezzo ridotto rispetto al Sony ?
-
Io lo lascerei proprio perdere, ma è una mia opinione personale; ribadisco, se ce la fai coi soldi e ti piacciono i film, anche in ottica futura (4K, HDR, ecc.) è meglio lo XE9005. Se poi vedi la TV in ambiente illuminato, non vedi molti film, ti capita di vederla da una posizione decentrata, allora potresti anche accontentarti di quell'LG.