Consigli per acquisto TV Full HD 40"-43"
Salve a tutti!
Io dovrei acquistare per i miei genitori un nuovo televisore Full HD da mettere in salotto. Utilizzo principale: film e BluRay. Non interessa il 3D. Smart TV non essenziale, ma se c'è ben venga.
Mi pare d'aver capito che la tecnologia OLED sia riservata a modelli di almeno 55" e quindi oltre le mie possibilità di spazio, ma chiedo una vostra conferma in merito.
Non conosco particolari caratteristiche tecniche che una TV debba avere per essere un buon modello, nè tecnologie varie di cui possono essere dotate, quindi non riesco a elencarvene alcune che vorrei che la nuova TV avesse. Leggevo che una buona cosa sarebbe la presenza della tecnologia HDR, però mi rimetto a voi per la scelta delle caratteristiche/tecnologie principali per avere un buon modello.
La TV attuale utilizzata dai miei genitori è una SHARP 32" HD Ready LC32SB25E e volevano passare ad un modello più grande, diciamo sui 40"-43". Penso che come spazio si riesca ad arrivare anche ai 49", ma non vorrei salire troppo con il prezzo.
Come vedete non ho messo un budget prestabilito in quanto non conosco i prezzi delle TV di quelle dimensioni. Tendenzialmente vorrei stare entro i 400€, meglio ancora 350€, ma come ho appena detto non conosco i prezzi di questi televisori e potrei aver sparato una castroneria. Se mi dite che entro questi prezzi non esistono buoni modelli, forse si potrebbe modificare il budget, ma solo se effettivamente ne vale la pena.
Attendo i vostri consigli e ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi! :D