Consiglio: cosa sbaglio e cosa dovrei cambiare.
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente e avrei bisogno di un consiglio dal forum per ottimizzare il mio impianto HT.
Allora... innanzitutto vediamo la composizione.
Sintoampli: Onkyo TX 646
Centrale: Jamo E8
Laterali: B&W 684
Surround: Cambridge Sirocco Sx 50
Sub: Yamaha... non ho la sigla ma proviene da un all in one acquistato anni fa.
Ora... questo impianto è stato composto nel tempo e senza una grande competenza da parte mia, soprattutto seguendo i consigli di qualche amico e/o negoziante.
Tuttavia, non sono soddisfatto del risultato.
Ascoltando i film i dialoghi risultano non sempre chiari e l'effetto surround si apprezza a malapena.
La musica... si, non è male... ma non sempre riesco ad apprezzare appieno la timbrica del pezzo. Tutto mi sembra un pochino impastato.
Avrei bisogno dei vostri consigli per imparare a gestire ciò che possiedo, modificare se ho sbagliato qualcosa e fare tesoro della vostra conoscenza per ottimizzare le impostazioni che, col tempo, ho impostato un pochino a tentativi.
Come avrete capito non sono un esperto e ho deciso di porvi la questione soprattutto per imparare e comprendere se e cosa possa avere sbagliato.
Ultima notizia: l'impianto è posizionato al centro di un open space con soffitto a volta con travi d legno... insomma un casetta indipendente.
Vi ringrazio per qualunque consiglio mi vorrete regalare.