Raffreddamento amplificatore
Ciao a tutti , vi posto alcune immagini della mia personale soluzione per raffreddare qualsiasi tipo di amplificatore , specialmente nel periodo estivo.. Il mio sintoampli è un Marantz SR7400 e scalda parecchio , quindi, dopo varie ricerche , ho deciso di costruire un convogliatore di calore da appoggiare sopra l'apparecchio , vi assicuro che funziona veramente bene e abbassa notevolmente la temperatura , vi posto alcune immagini e l'elenco dei materiali usati. Se avete qualche domanda sono sempre disponibile .
1-Ventola da 140 mm a basso livello di rumore (https://www.amazon.it/Quiet-BL047-Wings-Ventola-Raffreddamento/dp/B00ECWKE3A/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1497077923&sr=1-1&keywords=ventola+140+mm)
2- Alimentatore di recupero da 12 v
3-Foglio di compensato / mdf / , 5/8 mm, piu' è spesso e meglio assorbe le piccole vibrazioni della ventola
4- Per realizzare la "cupola " del convogliatore si puo' utilizzare un foglio di plexiglass , io personalmente ( per risparmiare ) ho utilizzato un cartello di avviso comprato dai cinesi
5- Viti , vitine , spara punti metallici , foglio di feltro , colla vinilica ecc..
[IMG]IMG_0210 by Stefano Pellegrini, su Flickr[/IMG]
IMG_0200 by Stefano Pellegrini, su Flickr
IMG_0204 by Stefano Pellegrini, su Flickr
IMG_0207 by Stefano Pellegrini, su Flickr
immagini rimosse poichè di dimensioni maggiori di quanto consentito.