Consigli su acquisto TV plasma usato
Ciao a tutti!
Se non sbaglio, la tecnologia al plasma risulta essere ancora la migliore in circolazione nel garantire immagini di ottima qualità anche in sequenze veloci, grazie al fatto di risolvere nativamente 1080 linee senza interpolazione, contro le 300 linee delle tecnologie LED od OLED.
Non ho mai avuto una TV al plasma e vorrei prenderne una di seconda mano, nuove non esistono più :-(
Cercando nei vari siti di annunci e nel mercatino dell' usato del forum, si possono trovare:
- Panasonic TX-P50VT50 a 600/650 €
- Panasonic TX-P50VT60 a 800/850 €
- Pioneer Kuro PDP-LX5090 a 800/900 €
La serie 60 di Panasonic e la 9° generazione Kuro sono descritte come le TV ai vertici per qualità di immagine.
Visto il prezzo, sarei orientato verso la serie 50 di Panasonic. Si riesce a percepire la migliore qualità offerta dagli altri 2 modelli?
Voi quale prendereste? Vale la pena spendere più soldi per il Kuro o la serie 60 di Panasonic?
Per quanto riguarda il Kuro PDP-LX5090 mi lascia un po' perplesso il fatto che Pioneer sia uscita dal mercato dei plasma nel lontano 2009 e quindi potrebbe essere molto difficile riparare il televisore in caso di problemi.
Altro dubbio.
Si sa che la tecnologia al plasma soffre del problema dello stampaggio. Ho letto sul forum un messaggio in cui si chiedeva aiuto in quanto il logo di LA 7 era rimasto appunto stampato sullo schermo di un Panasonic VT60, se ben ricordo.
Mi chiedo allora se una TV al plasma possa essere utilizzata quotidianamente per vedere i canali del digitale terrestre con un logo che non sia almeno un po' trasparente.
Si corre il rischio di rovinare lo schermo ogni volta?