Stranezza OPTOMA HD600X LV
Buongiorno e complimenti per il forum..è proprio quello che stavo cercando..considerato che di proiettori ne capisco pochissimo.
Ho da diversi anni un OPTOMA HD600 LV...so che non è full hd ma io mi sono sempre trovato strabene.
Da qualche tempo ormai però succedono delle cose strane..per esempio se connetto un minipc alla HDMI non c'è verso di avere l'immagine, mi da il segnale disturbato stile quando non c'è frequenza sulla tv invece se lo connetto al vga funziona bene.
Con la play invece se la accendo come primo input del proiettore funziona tutto bene(anche se la play 4 non riconosce le opzioni video e mi da un 720 standard) mentre se cambio fonte dallo switch e dalla play passo al decoder,se poi torno alla play, diventa lo schermo nero.
Stessa cosa con netflix dalla play , se faccio partire dei film e va in 1080p diventa lo schermo nero, anche se poi i comandi su schermo e l'audio continuano ad andare e se interrompo il film e torno al menu di netflix torna a vedersi correttamente.
ho controllato cavi, cambiati, attaccato la play alla tele e funziona tutto bene..queste cose le fa solo con il proiettore e conla play-mini pc che però sulla televisione con lo stesso cavo funzionano perfettamente.
L'unica cosa che posso aggiungere è che ho cambiato la lampada originale con una non originale..ma non so dirvi se i problemi si fossero già presentati prima oppure no...voi pensate possa essere un problema del proiettore ormai datato che non regge più?o della lampada non orginale? o magari originale ma ormai quasi del tutto consumata?
p.s.
sapete dove posso comprare una lampada originale per il mio optoma?
grazie mille per l'aiuto..un salutone!!