Mini diffusori per cucina
Ho un problema da risolvere. Per motivi di spazio, in cucina non posso piu' farci stare due diffusori di dimensioni normali.
Mi serve poter ascoltare musica (in modo accettabile), con diffusori di dimensioni contenute.
Obiettivo. Ascoltare CD da un lettore Blu-Ray in un ambiente di dimensioni contenute. L'impianto Hifi serio l'ho in sala, ma in cucina, mi piacerebbe avere un ascolto decente. (NB: quando scrivo decente, intendo il miglior suono possibile, compatibilmente con le dimensioni dell'ambiente e con le dimensioni dei diffusori che ci posso far entrare, che sono molto ridotti in quanto non ho molto spazio).
Quindi vorrei diffusori, il piu' lineari possibile (senza enfasi, finte, dove le dimensioni del diffusore non possono andare), magari limitate verso il basso (non posso disporre di volumi elevati e di woofer di dimensioni elevate), ma comunque abbastanza fedeli. Prediligo la qualita' e la neutralita' (ovviamente, come detto, nei limiti delle dimensioni) all'enfasi e alla spettacolarita'.
Cosa potrei riciclare che ho gia'? Un amplificatore Rega Brio R piu' un lettore Blu-Ray Sony o Panasonic (li ho entrambi).
Oppure usare solo altoparlanti attivi (senza utilizzare il Rega che ho gia').
Cosa consigliereste?
(Budget? accettabile... non pretendo di avere una resa eccezionale con diffusori da 100 euro.. ma non vorrei andare oltre i 400 euro la copia).
Dimensioni? le piu' piccole possibile (che abbiano senso)... Pochi litri di volume.
Genere di musica? Qualsiasi... di sottofondo quando siamo in cucina...