barco data 600 - ne vale la pena?
Ciao a tutti, ho trovato dalle mie parti un vecchio proiettore della barco, modello data 600, ma che non ho ancora avuto modo di verificarne le condizioni.
Dalle ricerche che ho fatto è emerso che:
- anno di produzione 1990
- controllo dello chassis analogico,quindi taratura "manuale"
- luminosità di 650 lumens
- scansione orizzontale fino a 42 khz
- bandwith su rgb 30 mhz (no hdtv quindi)
- peso 59kg
prezzo di listino dell'epoca 11000$, a me è stato proposto a 900 euro, ma ripeto che devo ancora verificare le condizioni dei tubi, dello chassis e dell'elettronica.
Ho fatto una ricerca qui, e su altri forums autorevoli come questi, ed è emerso che tutto sommato è un buon proiettore... poi ad una analisi più approfondità, ho notato che l'ultimo topic in riferimento a questo proiettore risale a più di 2 anni fa.
Tralasciando le condizioni del proiettore, secondo voi è un acquisto che si deve fare?
infine mi pare di aver letto di un convertitore,che trasforma il segnale rgbhv (vga) da 2 sincronismi separati, in un segnale rgbhv a 4 cavi bnc (quindi immagino accorpardo i 2 segnali del sicronismo in un solo cavo). E' esatto? questo accessorio è fornito di serie con il proiettore o si compra a parte? pilotando eventualmente con un HTPC, a quali problemi potrei andare incontro?
grazie per la pazienza.