Consiglio Primo Sito HT Living
Ciao a tutti,
mi scuso preventivamente per l'ignoranza in materia AV :(
Sono un appassionato di film/telefilm/informatica e nella mia nuova casetta vorrei avere il mio primo impianto HT in zona zona soggiorno/cucina di circa 27mq, per gustarmi al meglio film/telefilm/musica, etc.. :D
Visto che ho appena comprato casa e le spese sono molte il budget è limitato, pensavo a 5/600€ per iniziare con un sinto + 2 diffusori e se riesco anche un sub, altrimenti lo aggiungerò più avanti.
Per i diffusori sono già abbastanza orientato alle Indiana Line Tesi 260 N, mi sembrano avere già un buon rapporto qualità prezzo (online si trovano a 240€, ma anche qui se trovassi mi andrebbe benissimo un usato), sbaglio? C'è di meglio a questo prezzo?
L'idea sarebbe poi in futuro di girarle come posteriori quando prenderò due diffusori da pavimento.
Ovviamente si accettano consigli anche per altri diffusori ;)
Ora veniamo al Sinto, il budget per questo è massimo 300€, so che è un budget abbastanza scarso, infatti mi sto orientando su un buon usato recente, dato che sul nuovo a questa cifra si trovano solo entry-level.
Avevo addocchiato il Denon X1000, che tra l'altro usato troverei anche a 150-180€ (ben sotto il budget), qualitativamente mi è parso di capire che non è male, o comunque è già a un buon livello.
Una delle pecche più grosse che ho riscontrato però è la mancanza del pass through 4k.
Tenete presente che per ora non ho neanche una TV di riferimento, nel senso che ho un monitor/tv Samsung serie 9 da 27" pollici che userò i primi tempi ma sicuramente metterò un buon 55" (se riuscissi nel budget OLED).
Ho la fibra 100 quindi probabilmente qualche sorgente 4k potrei già averla nel prossimo futuro.
Altrimenti ho trovato (sempre usato) un Onkyo TX-NR525, che invece ho visto che supporta il 4k.
Questo come lo vedete, rispetto al Denon?
Premetto che non mi serve il wifi poiché dove andrò a mettere il sinto arrivo direttamente con la LAN, quindi risparmierei qualcosa sul wifi perché mi andrebbe benissimo la porta ethernet, preferirei avere la possibilità quindi di riprodurre la musica direttamente dal Sinto tramite Spotify, internet radio & co, nonché comandare il Sinto via smartphone, mi sembrano features tutto sommato comode, però anche in questo caso chiedo a voi perché non ho ancora esperienza diretta.
Per quanto riguarda il sub non ho idee, come budget siamo sui 150/200€, anche qui andrei su un buon usato.
Ovviamente si accettano consigli.
Grazie mille, scusate il disturbo e complimenti per il forum, sempre utilissimo! :)